NISSOLINO CORSI TUSCANIA

CONCORSO 830 MARESCIALLI G.D.F. 2019 – CALENDARIO ACCERTAMENTI PSICO-FISICI E ORALE

Comunichiamo che è stato pubblicato il calendario e la modalità per l’effettuazione delle prove di efficienza fisica, dell’accertamento dell’idoneità psico-fisica, dell’idoneità attitudinale e della prova orale del concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 830 allievi marescialli al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2019/2020.

I candidati dovranno presentarsi presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza sito in via Croviana, 120 – Cap. 00124 – Castelporziano (Roma), alle ore 7,00 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonna “efficienza fisica”), ad eccezione dei candidati convocati il giorno 3 luglio 2019, che si presenteranno alle ore 10.00, muniti della seguente documentazione:
a.
certificato, in originale o copia conforme di idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportivo Italiana, ovvero da strutture sanitarie pubbliche o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale che esercitano, in tali ambiti, in qualità di medici specializzati in medicina dello sport.
In quest’ultimo caso, i candidati avranno cura di corredare il certificato con l’attestazione riportante l’accreditamento della struttura sanitaria privata con il Servizio Sanitario Nazionale.
La mancata presentazione di detto certificato in originale o copia conforme, determina la non ammissione del concorrente alle suddette prove e, pertanto, l’esclusione dal concorso;
b. se di sesso femminile,
test di gravidanza di data non anteriore a cinque giorni dalla data di presentazione, che escluda la sussistenza di detto stato.
Per le concorrenti che risultano positive al
test di gravidanza, sulla base dei certificati prodotti o degli accertamenti svolti, il Presidente della competente Sottocommissione provvede al differimento delle stesse in data non successiva al 26 agosto 2019 non potendo procedere all’effettuazione della prova di efficienza fisica e dovendo esimersi dalla pronuncia del giudizio, ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del decreto ministeriale 17 maggio 2000, n. 155, e successive modificazioni e integrazioni, secondo il quale lo stato di gravidanza costituisce temporaneo impedimento all’accertamento dell’idoneità al servizio militare.
Laddove lo stato di temporaneo impedimento sussista ancora alla data del 26 agosto 2019, tali candidate sono escluse dal concorso;
c. ai sensi dell’articolo 6, comma 4 del bando di concorso, i certificati rilasciati dalle competenti autorità su carta semplice, ovvero le dichiarazioni sostitutive, nei casi previsti dalla legge, comprovanti il possesso, anche se non indicato nella domanda di partecipazione, dei titoli maggiorativi di punteggio di cui alla scheda in Allegato 8 al bando di concorso e/o dei titoli preferenziali tra quelli elencati nell’articolo 22 nonché di quelli stabiliti dall’articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
La citata documentazione potrà essere inoltrata, in alternativa, anche a mezzo PEC all’indirizzo
concorsoAM@pec.gdf.it, sempre entro la data di effettuazione delle prove di efficienza fisica.

Non saranno oggetto di valutazione i titoli per i quali la preposta Sottocommissione non dispone di informazioni dettagliate per la corretta attribuzione della preferenza e/o del punteggio maggiorativo, ovvero presentati oltre la data di svolgimento della prova di efficienza fisica;
d. diploma di istituto tecnico ad indirizzo nautico in originale o in copia conforme, ovvero la dichiarazione sostitutiva redatta secondo il modello in allegato 2 del bando di concorso, ai fini dell’attribuzione del punteggio maggiorativo di cui all’articolo 22, comma 7, ultimo capoverso e cioè per coloro che partecipano per il contingente mare e che conseguono il predetto titolo nell’anno scolastico 2018/2019.
Qualora non ancora conseguito alla data di presentazione per le prove di efficienza fisica, la suddetta documentazione relativa al diploma nautico dovrà pervenire a questo Centro,
a pena di non valutabilità, entro il 30 agosto 2019, anche a mezzo PEC all’indirizzo concorsoAM@pec.gdf.it corredata da copia fronte/retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Calendario Efficienza Fisica Psicofisica Attitudinale E Orale

Fonte: gdf.gov.it

VUOI REALIZZARE IL SOGNO DI INDOSSARE UNA DIVISA? PREPARATI CON NOI !!!

Per info rivolgersi al nostro centro Nissolino di Tuscania (VT), tel/fax 0761/445061.
e-mail: tuscania@nissolinocorsi.it 


 

 

 

COPYRIGHT DIRITTI E PRIVACY
Copyright © Tuscania.nissolinocorsi.it N.B: Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.

DOVE SIAMO

VIA TUSCIA N.26 - TUSCANIA (VT)

Tel.: 0761/445061

Fax.: 0761/445061

© 2016 Nissolino Corsi s.r.l. | PI e CF 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 - 00124 Roma