NISSOLINO CORSI TUSCANIA

APERTE ISCRIZIONI PROVE PSICO-ATTITUDINALI E ORALI CONCORSO 830 M.LLI G.D.F. 2019

La Nissolino Corsi Tuscania comunica che sono aperte le iscrizioni alla preparazione dei test psico attitudinali ed orale, del concorso per l’arruolamento di 830 Allievi Marescialli al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2019/2020.

La prima fase della preparazione verte sugli accertamenti fisico psico attitudinali.

Obiettivo

Scopo del corso Accertamenti psico-attitudinali Marescialli Guardia di Finanza è guidare il candidato ad affrontare la prova con sicurezza, fornendo tutti gli strumenti e le chiavi risolutive di numerosi test attitudinali (in questa fase la velocità di risoluzione dei quesiti è fondamentale) e dando indicazioni sul completamento dei più conosciuti reattivi di personalità oltre alla simulazione di colloqui psicologici.

Programma

Il corso Accertamenti psico-attitudinali Marescialli Guardia di Finanza si articola nelle seguenti fasi:

  1. Spiegazione dei singoli test attitudinali ed esercitazione continua
  2. Trattazione dei test di personalità ed esercitazione
  3. Simulazione del colloquio con il selettore

I “test attitudinali” non prevedono particolari conoscenze pregresse, ma solo capacità logiche che con l’esercizio vengono notevolmente affinate. I “test di personalità” somministrati ai concorsi servono ai selettori per farsi un primo quadro diagnostico della personalità dei candidati. Diventa, quindi, importante per chi concorre venire prima a conoscenza del materiale oggetto di “diagnosi” per evitare di commettere errori, a volte commessi, più per ingenuità ed inesperienza che per reali implicazioni psicologiche. La simulazione del “colloquio” permette di capire come relazionarsi con l’interlocutore, in modo da presentarsi più sicuri ed essere realmente più tranquilli.

Durata

Il candidato, in base alla propria disponibilità di tempo, potrà seguire le spiegazioni o le esercitazioni, con i questionari, tutti i giorni. Il corso, in pratica, dura dal momento dell’iscrizione fino al giorno precedente della data dell’esame.

Frequenza

Di norma viene comunicato al frequentatore un calendario delle lezioni che prevede due o tre incontri settimanali della durata massima di tre ore cadauno, ma il candidato potrà seguire le lezioni o esercitarsi sul materiale didattico tutti i giorni.

Dopo aver affrontato lo step psico – attitudinale, il candidato verrà preparato alla prova orale.

Obiettivo

Scopo del corso Prova orale Marescialli Guardia di Finanza è aiutare il candidato ad affrontare la prova con sicurezza, fornendo tutti gli strumenti di conoscenza necessari.

Programma

Il corso Prova orale Marescialli Guardia di Finanza si articola nelle seguenti fasi:

  1. Spiegazione delle materie previste dal bando;
  2. Interrogazione sulle singole materie;
  3. Simulazione del colloquio orale finale.

Le materie affrontate durante il corso sono:

  • Storia
  • Geografia
  • Matematica
  • Educazione Civica

La metodologia di spiegazione è concordata di volta in volta con il candidato, mettendo in risalto e approfondendo quegli argomenti che si ritengono più ostici.

L’interrogazione reiterata permette al corsista di misurarsi in ogni disciplina e fissare meglio i concetti esaminati. Altresì, la simulazione del colloquio orale dà al ragazzo la possibilità di affrontare un’interrogazione generale facendo emergere eventuali ulteriori lacune da dover colmare con l’ausilio dell’insegnante.

Durata

Il corso Prova orale Marescialli Guardia di Finanza si protrarrà dal momento dell’iscrizione fino al giorno precedente alla data dell’esame.

Frequenza

Di norma viene comunicato al frequentatore un calendario delle lezioni che prevede due, tre o più incontri settimanali.

Visualizza il programma delle tesi dell’orale.
Programma Prova Orale
Programma Prove Facoltative

Se vuoi diventare Maresciallo Di Finanza, preparati con noi e realizzerai il tuo sogno!!!

Per info rivolgersi al nostro centro Nissolino di Tuscania (VT), tel/fax 0761/445061.

e-mail: tuscania@nissolinocorsi.it 


 

 

 

COPYRIGHT DIRITTI E PRIVACY
Copyright © Tuscania.nissolinocorsi.it N.B: Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.

DOVE SIAMO

VIA TUSCIA N.26 - TUSCANIA (VT)

Tel.: 0761/445061

Fax.: 0761/445061

© 2016 Nissolino Corsi s.r.l. | PI e CF 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 - 00124 Roma