NISSOLINO CORSI TUSCANIA

APERTE ISCRIZIONI PREPARAZIONE PSICO-ATTITUDINALE E COLLOQUIO 654 AGENTI PDS 2018

La Nissolino Corsi Tuscania comunica che sono aperte le iscrizioni alla preparazione psico-attitudinale e colloquio del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 654 Allievi Agenti Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. Ricordiamo che è stato pubblicato il calendario accertamenti psico-fisici (vedi qui). I candidati che superano gli accertamenti psico-fisici saranno sottoposti alle prove attitudinali da parte di una Commissione di selettori, composta da un funzionario del ruolo dei dirigenti tecnici psicologi che la presiede e da quattro appartenenti al ruolo dei direttori tecnici psicologi o al ruolo dei commissari della Polizia di Stato in possesso dell’abilitazione professionale di perito selettore attitudinale. Le prove attitudinali sono dirette ad accertare l’attitudine del candidato allo svolgimento dei compiti connessi con l’attività propria del ruolo e della qualifica da rivestire. Consistono in una serie di test, sia collettivi che individuali, ed in un colloquio con un componente della Commissione. Su richiesta del selettore, la Commissione può disporre la ripetizione del colloquio in sede collegiale. Nel caso in cui siano risultati positivi i test e sia risultato negativo il colloquio, questo è ripetuto in sede collegiale. L’esito delle prove viene valutato dalla Commissione, cui compete il giudizio di idoneità. Il giudizio espresso dalla Commissione per l’accertamento dei requisiti psico-fisici, ovvero dalla Commissione per l’accertamento delle qualità attitudinali, è definitivo e comporta, in caso di non idoneità, l’esclusione dal concorso. La preparazione nel nostro centro Nissolino, consiste nello svolgimento di test psico-attitudinali, che verosimilmente, potrebbero essere propinati nella specifica fase concorsuale. Inoltre, sarà svolta anche la simulazione del colloquio attitudinale del concorso.
Prepararsi, diventa quindi indispensabile per ottenere l’idoneità agli accertamenti psico – attitudinali.

ACCERTAMENTI PSICO-ATTITUDINALI

  • Spiegazione approfondita dei test attitudinali ed esercitazione ripetuta sugli stessi
  • Illustrazione dei test di personalità ed esercitazione continua sugli stessi
  • Simulazione del colloquio con lo psicologo

 

I Test attitudinali per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato non prevedono particolari conoscenze pregresse, ma capacità logiche che possono essere notevolmente affinate con il costante esercizio. I Test di personalità somministrati ai concorsi servono ai selettori per farsi un primo quadro diagnostico della personalità dei candidati. Per questo motivo, è importante conoscere il materiale oggetto di diagnosi ed evitare di commettere errori, che comunemente sono commessi più per ingenuità ed inesperienza che per reali implicazioni psicologiche. Le Simulazioni del Colloquio con lo psicologo permettono di conoscere anticipatamente i meccanismi usati dai selettori durante i colloqui, in modo da presentarsi più sicuri e consapevoli.

VUOI REALIZZARE IL SOGNO DI INDOSSARE UNA DIVISA? PREPARATI CON NOI !!!

Per info rivolgersi al nostro centro Nissolino di Tuscania (VT), tel/fax 0761/445061.
e-mail: tuscania@nissolinocorsi.it 


 

 

 

COPYRIGHT DIRITTI E PRIVACY
Copyright © Tuscania.nissolinocorsi.it N.B: Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.

DOVE SIAMO

VIA TUSCIA N.26 - TUSCANIA (VT)

Tel.: 0761/445061

Fax.: 0761/445061

© 2016 Nissolino Corsi s.r.l. | PI e CF 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 - 00124 Roma